Da genitore di tre figli posso garantire che viaggiare con dei bambini è generalmente una esperienza meravigliosa; tuttavia, ci sono casi in cui quest'esperienza può diventare improvvisamente un incubo, come capitò a noi in Grecia, anni fa, quando il nostro più piccolo si sentì male e non sapevamo realmente a quale santo votarci!
San Salvo, e la San Vitale Home in particolare, da questo punto di vista rappresentano una certezza in più per le famiglie che vogliano trascorrere un periodo di vacanza in un ambiente accogliente, fruibile e "a prova di bambino".
San Salvo, infatti, è una destinazione di 20.000 abitanti, realmente ancora a dimensione d'uomo, dove ci si conosce quasi tutti per nome e, spesso, per soprannome, secondo una consuetudine meridionale che trae le proprie origini dalla cultura latina.
Nel raggio di 200m dalla casa, inoltre, ci sono la farmacia principale, diverse attività storiche (panettiere, macellaio, merceria), il mercato ortofrutticolo coperto, il municipio e, soprattutto, diversi studi medici e un centro analisi cliniche.
La zona è servita da un ampio parcheggio e da diversi bar, paninoteche, ristorantini tipici che operano anche da asporto.
Un consiglio, per i genitori che vanno in vacanza con i figli: non pensate di dettare voi i tempi, ma rassegnatevi ad assecondare i loro, quantomeno nei primi anni della loro vita!
Sarà, forse, un po' sacrificato, ma da noi, a San Salvo, vi assicuro che quei ritmi risultano ancora normali per molti di noi.

